Come usare Yoast Seo

yoast seo

Cos’è la SEO? 

Search Engine Optimization 

E’ una delle attività principali per ottimizzare i contenuti del sito. 

Ora passiamo all’atto pratico, se hai installato Yoast su WordPress il compito ti sarà facilitato dallo stesso Plugin, avrai il vantaggio di poter fare Seo Da Te, ottimizzando i Metadati, segui le indicazioni in ROSSO per capire cosa correggere, in seguito le visualizzerai in verde questo vuol dire che stai facendo un buon lavoro. 

Vedi esempio nell’immagine sottostante, i Metadati, Titolo, Descrizione, Tag Alt Immagine, Keyword, sono i compiti che dovrai eseguire, scriverli a regola d’arte è necessario per comunicare in maniera chiara e sintetica qual’è l’argomento della pagina, sia al motore di ricerca che agli utenti, sono la soluzione (in parte) per scalare la SERP.

come usare yoast seo

Una volta installato il Plugin Yoast Seo nel tuo sito, l’uso è praticamente semplice e molto efficace, questo plugin ti consentirà di ottimizzare tutti i contenuti, aiutandoli al posizionamento sui motori di ricerca, semplifica tutto il lavoro, che occorre per avere il sito in ottima forma ed ottimizzato.

Occhio alla lunghezza del titolo, non deve superare i 60 caratteri, se eccessivamente lungo verrà troncato da Google nella SERP e risulterà meno efficace.

La descrizione in Yoast non deve superare i 160 caratteri, guarda l’esempio nell’immagine in basso.

come usare yoast seo

In WordPress, Yoast Seo, svilupperà in automatico la SiteMap, cosa importantissima e non certo facile per chi non ha conoscenze di programmazione, leggi il nostro articolo per sapere come dare a Google la Site Map, – clicca qui –

Quindi abbiamo ottenuto due parametri essenziali per un buon funzionamento del portale. Nei testi e nelle vostre pubblicazioni, sempre in ambito di ottimizzazione, devono essere presenti le Keyword correlate per fare Seo, un testo scritto bene, che soddisfi questi requisiti accentua il posizionamento nella Serp.

Tutto l’insieme aiuta il vostro sito ad essere più autorevole, migliorare la visibilità online è il punto di partenza per il successo della vostra attività.

Per approfondire potete contattarci ”senza impegno” vi indicheremo quali saranno le opzioni migliori, se necessario sarete seguiti nelle prime configurazioni per poter usare al meglio questo Plugin.