Yoast Seo-Fai da te

yoast seo fai da te

Se hai scelto WordPress allora devi sapere che avrai il vantaggio di poter fare SEO da te, con Yoast Seo.

Cos’è la SEO ” Search Engine Optimization “.? E’ una delle attività principali per ottimizzare i contenuti del sito. Ora passiamo all’atto pratico……

……Una volta installato il Plugin Yoast Seo nel tuo sito, l’uso è praticamente semplice e molto efficace. Questo plugin ti consentirà di ottimizzare tutti i contenuti, aiutandoli al posizionamento sui motori di ricerca, titoli, descrizioni ed infine le keyword, ” I Metadati “.

Yoast Seo semplifica tutto il lavoro, che occorre per avere il sito in ottima forma ed ottimizzato sopratutto per i motori di ricerca.

In WordPress, Yoast Seo, svilupperà in automatico la SiteMap, cosa importantissima e non certo facile per chi non ha conoscenze di programmazione. Quindi abbiamo ottenuto due parametri essenziali per un buon funzionamento del portale.

Se il sito è complesso come un e-commerce Custom, creato da un programmatore, allora sarà meglio che vi affidiate ad una Web Agency non avendo il plugin a disposizione che vi aiuta.

Nei testi e nelle vostre pubblicazioni, sempre in ambito di ottimizzazione, devono essere presenti le Keyword correlate per fare Seo, un testo scritto bene, che soddisfi questi requisiti accentua il posizionamento nella Serp.

Tutto l’insieme aiuta il vostro sito ad essere più autorevole, migliorare la visibilità online è il punto di partenza per il successo della vostra attività.

Per approfondire potete contattarci ” senza impegno ” vi indicheremo quali saranno le opzioni migliori, se necessario sarete seguiti nelle prime configurazioni per poter usare al meglio questo Plugin.