Landing Page

Che cos’è una Landing Page?

Esistono due tipi di landing page, di consultazione per comunicare informazioni al visitatore, transazionali per invitare l’utente a compiere una attività, come riempire un modulo sul sito, per vendere prodotti, servizi o contenuti.

È un elemento per trasformare gli utenti in clienti, si chiama pagina di atterraggio perché è lì che arriva un visitatore dopo avere cliccato su una call to action.

Devono quindi essere il più possibile semplici, per spiegare il valore dell’offerta, qualunque sia il contenuto, per creare una landing page efficace bisogna prefissarsi l’obiettivo, per cui vogliamo far atterrare l’utente sulla nostra pagina.

Vendiamo un servizio, un prodotto, vogliamo far iscrivere l’utente alla nostra newsletter ecc ecc. In ogni caso devi riuscire a trasmettere il messaggio principale immediatamente.

Il titolo è una delle parti più importanti, deve suscitare interesse, attenzione e desiderio, e ciò che spinge un visitatore a cliccare per saperne di più, su ciò che offri.

Elementor in WordPress offre svariate modalità di creazione per queste pagine, vediamo alcuni esempi nelle immagini sottostanti, lavorando con Elementor Pro ed alcuni dei suoi Layout pronti all’uso.

landing page

Corso Gratuito Elementor

Impara a costruire il tuo Sito in modo Professionale.