L'importanza dei Backlinks

 
La Link Building è una delle pratiche più comuni usate per fare SEO è la realizzazione di Backlinks, collegamenti ipertestuali, link cliccabili che rimandano verso il sito interessato.
Stiamo parlando di ottimizzazione OffPage e di Domain Authority (D-A) la popolarità del dominio, prima si attuano queste tecniche, prima si otterranno dei nuovi visitatori nel vostro sito, aumentando così questa autorità.

 

Sono un fattore molto importante per il Page Rank del sito, comunemente detto scalare la Serp, ed arrivare nel tempo in posizioni migliori, nelle pagine dei motori di ricerca.
I risultati si ottengono dopo mesi dalla loro creazione, tutto è dipeso da quante persone cliccheranno su questi link, aumentando il Ranking, naturalmente dovranno essere posizionati in Siti Autorevoli con un alto -DA- Domain Authority.
Questi servizi vengono offerti dalle Web Agency, o da portali di riferimento che si occupano solo di questo, creando testi ad HOC che invitino l’utente a cliccarci su.

 

Se i testi sono ben scritti riusciranno ad avere l’effetto sortito, il link sarà posizionato nell’intermezzo dei testi o alla fine, i backlink sono molto rilevanti per valutare l’autorevolezza di un sito.
Qualche anno fa, bastava averne pochi e di scarsa qualità per essere efficaci, oggi i motori di ricerca valutano queste pratiche, nel numero inserito online e nella qualità dei testi, preferendo quelli più antecedenti.

 

Ora se anche tu vuoi fare il passo di qualità contattaci, ti diremo da dove iniziare.
Ci sono alcuni Tool online che permettono il controllo di questi servizi, come ad esempio SISTRIX Toolbox, clicca sul pulsante qui in basso per approfondire.